talentaccio

mi è tornata voglia di scrivere

25 gennaio 2015

Vigilia di campionato

Alla fine sono arrivati tutti e due, Eto’o e Muriel, sono contento. Spero che Eto’o sia integro fisicamente e motivato. L’anno scorso c’era stata la polemica con Mourinho, al Chelsea, che gli ha dato del vecchio. Comunque, vecchio o non vecchio Eto’o alla Samp è un bel colpo.

Un colpo alla Gullit, speriamo che Mihajlovich lo sappia gestire al meglio. Ci sono quegli allenatori che hanno problemi con i grandi giocatori. Il migliore a gestire i grandi giocatori secondo me era Eriksson che ha trasmesso questa capacità a Mancini, che da allenatore gestisce bene i cosiddetti top player.

Ieri ho visto delle immagini della serie B, c’era Sansone con la maglia del Bologna, un po’ mi è dispiaciuto vederlo con un’altra casacca perché Sansone a me piace molto come giocatore, secondo me alla Samp avrebbe potuto fare di più. E’ stato chiuso da Gabbiadini e ora per esempio ci avrebbe fatto comodo, anche se in effetti lui tutta la fascia non riesce a coprirla.

Spero anche che non se ne vada Gastaldello, secondo me fino a fine campionato ci può servire molto. Idem per Krsticic, anche se ormai il ragazzo è diventato un punto interrogativo.

Quest’anno ha subito un’involuzione evidente. Gioca pochissimo e quando entra denota una lentezza di movimenti esagerata. In compenso, quest’anno Obiang sta facendo un campionato meraviglioso. Per non parlare di Soriano.

Ieri pomeriggio, sabato, ho fatto una quarantina di chilometri in motorino. Alla fine avevo il culo che mi friggeva. Prima ho portato il bambino a una festa a Testaccio. Poi sono andato con Giusy all’Ikea all’Anagnina, poi siamo tornati a Testaccio e poi a casa. Belin, due ore almeno nel traffico.

Oggi c’è Samp–Palermo. In attacco il duo Bergessio-Eder. Spero che giochi titolare Duncan.

Secondo me, non lo dico per fare polemica, Gabbiadini ha sbagliato a non restare alla Samp fino a fine campionato. Al Napoli credo che finirà nel tritacarne del turn over e uno come lui merita sempre di partire titolare, con i mezzi tecnici che si ritrova. Comunque gli auguro ogni bene, secondo me Gabbiadini è un gran bel giocatore.

Ora vedo se riesco ad andare a fare un giretto in bici alla Caffarella. Vediamo.